Vi siete iscritte ad uno dei nostri corsi e non sapete bene come prepararvi o casa portare?

Ecco alcuni consigli preziosi per arrivare al weekend prescelto il più preparate possibili.

Prima di tutto, allenatevi!

Un pò di esercizio fisico vi aiuterà a tenere meglio il controllo del mezzo soprattutto in fase di frenata e stop. Fate saltelli e corsa sul posto per irrobustire quadricipiti e caviglie. Poi, ancor più importante, comprate una pallina antistress e fatene la vostra compagna inseparabile per giorni. Tenetela sul palmo della mano, maggiormente sulla sinistra, e stringetela fra le dita come passatempo. Vedrete, vi sarà utilissimo. Infatti una delle problematiche maggiori durante l’insegnamento è che a metà giornata vi mancano le forze per tenere manubrio e leve allo stesso tempo…non sapete ancora di cosa stiamo parlando..ma non importa!! Voi esercitatevi e vedrete che vi servirà moltissimo!

Passiamo all’attrezzatura.

Spesso ci chiedete:“Cosa devo portarmi?”

La risposta è niente. O meglio, noi vi forniamo tutto: stivale, para stinchi e ginocchia, giacca con protezioni, guanti, (tutto Dainese) e casco jet Agv.

Vi sconsigliamo di portare la vostra attrezzatura da passeggere perché è sicuramente ottima per viaggiare ma spesso un pò ingombrante per iniziare. Il nostro abbigliamento invece, è stato studiato ad hoc per dare massimo comfort, libertà di movimento e sicurezza al tempo stesso.

Anche il casco jet è stato scelto con lo stesso principio, ideale per comunicare meglio con gli istruttori e sentirsi non troppo appesantite dopo così tante ore di guida.

Se poi qualcuna di voi avesse il suo casco integrale e lo volesse usare sulle prove su strada è ovviamente libera di farlo.

Quindi che abbigliamento devo portare?

  • Jeans comodi possibilmente non larghi sull’orlo per evitare di incastrarsi sul cambio e freno pedale.
  • Maglia maniche corte ma non canotta per motivi igienici (per evitare il contatto con la giacca).
  • Calzini lunghi per avere un effetto cuscinetto sullo stinco. Anche se gli stivali sono comodi è meglio avere uno strato in più.
  • Occhiali da sole
  • Crema solare

Tanta voglia di imparare!!

Ps. E ricordate, quando al telefono ci dite sottovoce, quasi a non volervi far sentire, “guarda che io non sono davvero mai salita su una moto”, vi possiamo garantire che partite davvero tutte da zero e che anzi è meglio così, per evitare di dover correggere poi eventuali errori!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE