Perche’ il corso moto Donneinsella?

Donneinsella corso moto
Se non fosse per l’associazione Donneinsella probabilmente avrei abbandonato l’idea di guidare una moto.

Perché se sei una donna e ti svegli una mattina, a 36 anni, e dici che vuoi la moto, la gente ti guarda strano. Ti scruta con sospetto, stringe gli occhi mentre ti fa la radiografia e vuole un perché. L’istruttore della tua scuola guida di provincia si mette le mani nei capelli (anche se calvo) appena ti vede e si chiede perché deve insegnare ad una donna. Glielo leggi in faccia che ti vedrebbe meglio a casa a fare la sfoglia. Gli spieghi gentilmente che il corso di sfoglia lo hai già fatto e che non c’è niente di male se ti piacciono entrambe le cose ma non lo convinci. Al massimo ti concederebbe di salire su una moto A2 ma solo dopo aver acceso un cero in chiesa.
Il vicino di casa col quale non parli mai, ti ferma per illustrarti il regolamento di condominio sui rumori molesti. Gli amici mettono le cose in chiaro dicendoti che non salirai mai sulla loro moto a meno di non tornare a fare il passeggero. I più lungimiranti si limitano a chiederti “Davvero?” aspettando che sia tu a lasciar perdere.

Il motivo del perché vuoi la moto serve agli altri ma a te non serve dare spiegazioni.
Tu stai seguendo la tua intuizione… e come nelle cose più belle della vita il “perché” lo scopri poi. Quando accendi la moto e alzi gli occhi. E finalmente guardi il mondo da un altro punto di vista.

Il perché sarà nel viaggio che farai, nelle persone che incontrerai: le donne diventate motocicliste prima di me ed i loro uomini che sono stati i primi ad incoraggiarmi, a dirmi che ce la potevo fare.

Donneinsella è un bellissimo luogo per trovare persone che ci credono ed iniziare il viaggio.