Veniamo invece a cosa ci ha colpito quest’anno inaspettatamente… il Pinstriping.
Cosa sarà mai questo termine? Ce lo ha spiegato Andrea ospite con le sue opere di “tacchi e raggi 2016” che si è svolto al Bobino moto park di Milano, manifestazione dove le Donneinsella milanesi non possono mai mancare sia per salutare gli amici di diversi motoclub sia per assistere al contest con moto customizzate che definirei “da paura”.
Andrea ci spieghi cos’è il pinstriping? È una tecnica di custom painting tra le più antiche nata per personalizzare in modo precisissimo gli hot road californiani. Avete presente quando vedete in giro quei serbatoi glitterati dipinti come quadri perfetti?!? Beh molto spesso si trovano dietro le mie idee o di miei colleghi che hanno fatto del pennello e della precisione il nostro migliore alleato.
Parlaci un po’ di te come è nata questa passione. Nasco come pittore e ho iniziato da anni ad utilizzare questa tecnica per personalizzare gli oggetti più disparati, dai serbatoi alle tavole da surf, alle scarpe e giacche per arrivare ai pianoforti!
Qual è la cosa più strana che hai dipinto? Sicuramente un pianoforte o una tavola da surf… voi mettete l’oggetto e io il pennello!
Ma veniamo a queste meraviglie che stai esponendo e dipingendo al momento, cosa sono? Considerando la passione per le due ruote mi sono detto ma perché non portarsi sempre con sé anche il proprio casco? Ed ecco l’idea mini caschi da portare come ciondoli, vere e proprie piccole riproduzioni del vostro casco o personalizzazioni ad hoc di uno degli accessori che sempre è con noi e la nostra due ruote.
L’idea c’è così piaciuta e credetemi che dal vivo è “wow” (avete visto vero come sta bene la nostra Sally dipinta?!?) che presto avrete sue notizie sul nostro shop on line… stay tuned!