Toffee, sempre a spasso con noi
La nostra compagna di viaggio si chiama Toffee, 3 kg e tutta pepe. Chi poteva mai immaginare che avrebbe viaggiato con noi su due ruote?!
Partiamo dall’inizio: i nostri primi giri in moto non includevano la piccola belva, pensavamo infatti, visti i suoi 8 anni, che si sarebbe spaventata. Quindi, ogni volta che io e il mio compagno organizzavamo un viaggio, la piccolina se ne andava in vacanza dalla nonna.
Poi però il dubbio che con un po’ di buona volontà e tanta pazienza avremmo potuto abituarla a venire in moto con noi, ci ha fatto venire l’idea di tentare. Così abbiamo cominciato a portarla a spasso con noi dentro il suo zainetto, inizialmente per piccoli spostamenti.
All’inizio era un po’ intimorita, ma c’è voluto poco perché cominciasse a entrare nello zaino da sola alla vista dei nostri caschi, come a dire: eccomi, sono pronta, partiamo?
Il passaggio dallo zaino alla borsa da serbatoio è stato facile, grazie a quello riesce a godersi anche il panorama e ad attirare anche gli sguardi incuriositi e ammirati di chi la scorge passare. Non sa ancora alzare la zampetta per salutare gli altri motociclisti, ma ci stiamo lavorando!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE