Km percorsi: 360

Il primo giorno è andato con i suoi chilometri di curve tra laghi, passi famosi e panorami mozzafiato: tutti rigorosamente firmati Dolomiti. Una giornata impegnativa, soprattutto per noi che per la prima volta ci affacciamo ad uno dei raid mototuristici più famosi d’Italia per allargare i nostri orizzonti al turismo su due ruote! Resoconto? Capacità di navigazione superba, ce la siamo cavata egregiamente (del resto come potevamo perderci con il tracciato di backup scaricato sul TomTom Rider?).

Il tratto più entusiasmante è stato il passo del Duran con stradine srette e con tanto di attraversamento di caprioli, dove la ricompensa è stato un appetitoso spuntino a base dei prodotti locali d’alpeggio. Tanta fatica ma ne è valsa la pena!!!!!

In quanto ai tempi, invece, dobbiamo migliorare… Ma si sa che noi motoesploratrici viviamo il viaggio con più tranquillità, con quella sosta in più per fare foto e per comprare souvenir… per cui non vi allarmate se non ci vedete arrivare nemmeno dopo i venti minuti di ritardo rispetto alla forchetta di tempi stabilita. Noi questo Trentino Alto Adige ce lo stiamo proprio godendo!

Tulia, Alice e Lavinia 😉

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE