Partenza grandiosa sabato 13 aprile presso lo store Dainese di Milano per l’opening del tour “Party con noi”.
Ospitalità, divertimento, compagnia, sono stati solo alcuni degli ingredienti che hanno animato lo store e fatto sì che la prima tappa fosse un successo.
Il meteo pazzerello di aprile non ha scoraggiato le partecipanti che sono accorse numerose in via Tertulliano sia in sella alla propria moto che non.
I battenti dello store Dainese si sono aperti alle 10.00 e, come in una grande famiglia, l’accoglienza è stata calorosa e golosa: ad aspettare le ragazze c’era una lauta colazione con cornetti caldi, succhi e caffè, perché per affrontare al meglio la giornata bisogna essere belle cariche!
Rifocillate, la giornata è entrata nel vivo, con i mini briefing tenuti dagli istruttori Donneinsella: Cecotti spiega l’impostazione della traiettoria in curva ed Elena, sul dorso di una Yamaha MT07, illustra la corretta posizione e gestione della moto.
L’interesse è alto e le ragazze partono poi per un mini tour didattico di 40 minuti in sella alla propria moto, accompagnate dagli istruttori che danno preziosi consigli anche in marcia. Le strade milanesi non si prestano molto alle impostazioni delle traiettorie in curva, ma le bikers fanno tesoro dei preziosissimi insegnamenti e tips appresi nel briefing, volendo poi provarli alla prima occasione.
Per pranzo lo stupendo staff del D-store milanese pensa a tutte noi con un ricco buffet di focaccia farcita in ogni modo. Ora possiamo seguire i mini briefing a pancia piena!
Ma non finisce qua! Al rientro del secondo gruppo dal mini tour, nel pomeriggio si parte per un motogiro: si abbandona la caotica Milano per percorrere strade decisamente meno trafficate della campagna milanese, fino a giungere al ponte delle barche di Bereguardo, caratteristico ponte a chiatte che attraversa il Ticino.
Al rientro allo store l’ occasione per un aperitivo tutte insieme, saluti, abbracci e si ritira il kit di partecipazione con dei simpatici gifts ricordo della giornata 🙂
Quest’anno inoltre tutte le partecipanti (patentate e non) che saranno presenti ad almeno una tappa del tour “Party con noi” e parteciperanno ad una iniziativa allo store, avranno la possibilità di vincere una experience Donneinsella, semplicemente mandando alla redazione un breve racconto della loro esperienza al “Party con noi” e 5 foto.
I migliori racconti verranno selezionati e pubblicati sul sito Donneinsella e votati sulla pagina Fb.
Una partenza grandiosa dunque per questo nuovo anno di “Party con noi” by Dainese e Donneinsella, grazie al super staff del D-store, allo staff Donneinsella, agli istruttori, ma soprattutto grazie alle ragazze che hanno partecipato alla giornata!
Ed ora da nord si vola al sud per la prossima tappa al Dainese store di Siracusa il 4 maggio!
Impossibile mancare, ti aspettiamo!
Sofia Avondo