Winter Ride Challenge

“Sfida l’inverno con noi domenica 30 gennaio al Winter Ride Challenge che da Vicenza ci porta fino al Passo Campogrosso”

Appena vidi la locandina sui social, questa frase attirò la mia attenzione! Fine gennaio, primi di febbraio sono i classici giorni della Merla, ma è un inverno un po’ strano tanto da poter scendere al lavoro in moto nonostante abiti in quota. Quindi con un sole dall’aria primaverile come posso mancare al Winter Ride Challenge organizzato da Triumph Vicenza?

Domenica. Come un rito, ancor prima che sorga il sole, son ad ingrassare la catena della mia cavalcatura, Triumph Tiger 900 GT Pro, rossa fiammante, a montare la telecamerina e controllare di avere tutto l’essenziale. La temperatura è frizzante e i – 6°C mi suggeriscono di indossare due maglie termiche. 

Vestita come una cipolla scalpito dal saltare in sella, talmente tanto che parto troppo presto e impiego appena un’oretta per raggiungere la concessionaria Triumph arrivando così alle 8.30! Colgo l’occasione per lustrarmi gli occhi con i nuovi modelli, l’accessoristica e l’abbigliamento e man mano arrivano i vari partecipanti un po’ da ogni dove. Tra chiacchiere, iscrizione e spiegazione evento, il tempo vola e dopo le 10 ci si prepara e via, destinazione Passo Campogrosso!

Siamo circa una ventina, una bella finestra sul mondo dei motociclisti: da giovanissimi a chi ha un po’ di decenni sulle spalle, da moto nuove fiammanti a storiche piene di fascino. Insomma, un bel gruppo vario con, ovviamente, prevalenza del marchio inglese di Hinckley.

Le tappe scorrono attraversando i colli Berici per i comuni di Brendola e Malo lungo vie a me sconosciute e bellissimi luoghi e scorci. Tra una curva e l’altra ben presto siamo sulle Piccole Dolomiti lungo il Passo dello Zovo e passando anche per Recoaro, arriviamo alla destinazione finale: il Passo di Campogrosso a quota 1460m. Il paesaggio è mozzafiato! 

Un buon piatto di gnocchi è doveroso e dopo essermi rifocillata e ascoltato racconti, viaggi e avventure in moto, mi avvio ripercorrendo la Val dell’Agno, purtroppo la strada per scendere sull’altro lato in Vallarsa è chiusa. 

All’imbrunire arrivo a casa, soddisfatta della bella giornata .. e anche un po’ congelata!

INFO.

L’evento si svolge fino a fine febbraio e si può partecipare all’evento anche in modo individuale, basta passare da Triumph Vicenza, ritirare la traccia con le varie tappe del percorso e pubblicare foto per poter partecipare al loro concorso

www.winterridechallenge.com

Thanks to Federico e Enrico TriumphVicernza

Elena Celada

Elena Celada

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Inseguendo Chica Loca 2022

Segui la nostra fantastica avventura a Chica Loca!

1000 Curve nelle Marche

E’ un evento competitivo-turistico, adatto ad ogni moto, che unisce navigazione, turismo e guida

Winter Ride Challenge

Quindi con un sole dall’aria primaverile come posso mancare al Winter Ride Challenge