Un calendario di giornate dedicate alle donne appassionate di moto, non necessariamente già motocicliste, che sono state accolte negli store Dainese di tutta Italia dal team di Donneinsella con attività studiate ad hoc per celebrare la passione per le due ruote, acquisire nozioni di sicurezza da applicare nella guida di tutti i giorni, mini tour didattici per motocicliste esperte e non, selezioni video per il viaggio autunnale Chica Loca in Marocco, gadget e molto altro. Il tutto all’insegna della sicurezza, valore fondamentale tanto per Donneinsella che per Dainese.
La serie di eventi si è conclusa sabato 8 settembre 2018 con la festa finale nel D-Store vicentino, cuore pulsante del retail di Dainese, nonché sede del nuovo museo dell’azienda, il Dainese Archivio (DAR).
Nove gli eventi itineranti per l’Italia e Lugano, presso i diversi store monomarca Dainese, che ha visto ancora una volta in prima linea la collaborazione tra Donneinsella, associazione sportiva nata per promuovere anche in Italia il motociclismo al femminile mettendo “in sella” centinaia di donne ogni anno, e Dainese, leader nel mondo dell’abbigliamento tecnico per moto e altri sport.
Grazie ad una serie di attività pensate sia per le lady-rider più esperte (con mini tour didattici con istruttori e briefing teorici) così come le aspiranti motocicliste (con il piazzale per prova moto neofite e corsi sicurezza), si sono radunate nelle varie tappe più di 400 donne.
“Eravamo certe di un grande afflusso di ragazze, facenti parte del gruppo da tempo o “new entry”, e contare alla fine più di 400 ladies con voglia di conoscersi e provare le diverse attività che abbiamo pensato per loro, è stato davvero appagante”. Afferma Laura Cola presidente di Donneinsella.
La giornata conclusiva è stata piena di emozioni, dall’estrazione dei premi finali del concorso forniti da Dainese, alla proclamazione di Federica Ocera e Elisa Rovizzi selezionate tra le tante candidate nelle diverse tappe del tour, come rappresentanti del team tutto al femminile che quest’autunno rappresenterà Donneinsella nella tappa del Marocco di Chica cola, la manifestazione-gara organizzata dalla campionessa di enduro Enrica Perego.
TEST RIDE MULTIBRAND
Fiore all’occhiello della giornata Vicentina sono stati sicuramente i test ride plurimarca in formula “roulette”; ossia con la possibilità di testare attraverso tour guidati dagli istruttori diverse moto fornite da alcuni tra i più importanti brand del settore. In prova Scrambler Ducati 400 e 800, Triumph Boneville 1000 e Street Scrambler 800, Kawasaki z 650 e Ninja 400, Honda CB 500 F, Royal Enfield Himalayan, e le Yamaha MT 07 moto ufficiali della nostra scuola.
Una grande festa finale tra musica, food truck e la visita all’appena inaugurato museo DAR che ha permesso di avvicinare sempre più donne al mondo Dainese, eccellenza della sicurezza e del design su due ruote.