Roy Rebel borse personalizzate

Roy Rebel: dalla gomma degli pneumatici riciclati nascono borse, scarpe e molto altro!

Nella nostra ricerca di prodotti che aiutano l’ambiente abbiamo fatto la conoscenza di Roy Rebel, un marchio che è approdato al settore motociclistico grazie al riciclo di un prodotto di cui tutti noi facciamo largo uso.

Roy Rebel ha creato il “cummis“, il materiale con il quale realizza i suoi prodotti, una mescola prodotta con il 60% di gomma riciclata proveniente dall’industria degli pneumatici, la stessa del battistrada delle vostre moto, dotata di grande elasticità e resistenza.

Il procedimento viene creato nel 1984, quando i fratelli Baioni cominciano a riciclare gomma grazie alla particolare sensibilità che hanno maturato, in merito all’ambiente, nei loro viaggi e al rispetto della natura in cui vivono nelle campagne marchigiane.

Ma non si fermano a questo e con il cummis danno vita anche a Roy Rebel, una linea che utilizza il materiale gommoso per creare prodotti di moda, borse, zaini, scarpe, borse da moto e molto altro ancora. Qui potete trovare tutti i prodotti per i Biker!

Nonostante l’azienda sia di giovane costituzione i prodotti sono già tantissimi e abbracciano diverse tipologie di utenti: dal motociclista, al musicista, a coloro che amano la moda, oppure a chi sceglie prodotti cruelty free e ha un occhio di riguardo per l’ambiente.

Grazie ad un tour virtuale abbiamo visto l’interno della fabbrica, con i macchinari per lavorare gli scarti e dare nuova vita a materiali che altrimenti sarebbero da smaltire.

Questo materiale, gradevole al tatto, somiglia alla pelle, ma è molto più resistente, non scolora, l’odore di gomma se ne va con l’utilizzo ed è completamente personalizzabile con colorazioni che si inseriscono direttamente nella lavorazione. E questo è il motivo per cui potete avere la certificazione sull’unicità del vostro prodotto: potete davvero avere qualcosa di unico, diverso da qualunque altro e come volete voi.

Potete trovare molte altre informazioni e i contatti sul sito di Roy Rebel cliccando qui. Abbiamo chiesto alcune anticipazioni e speriamo che presto realizzino nuovi prodotti dedicati ai Biker, perchè questo materiale ha davvero la robustezza necessaria per gli usi motociclistici e allo stesso tempo è morbido, quindi borse, zaini, scarpe sono davvero solo alcuni degli usi che se ne possono fare.

Le lavorazioni di prodotti sono fatte in Italia, completamente realizzate da artigiani che ne curano ogni dettaglio, perchè Roy Rebel si presenta sul mercato come un marchio di fascia di prezzo intermedia offrendo un’alta qualità delle cuciture e delle rifiniture. I loro prodotti garantiscono un’ottimale resistenza al calore, al sole, alla pioggia e al tempo… e in più aiutatano l’ambiente!

Made in Italy, riutilizzo della gomma di scarto, riduzione degli sprechi, coinvolgimento di artigiani e designer locali. Sono gli ingredienti caratterizzanti, nonché i punti di forza, di un marchio che veicola il bello, contribuendo implicitamente al consolidamento di un’economia circolare basata sulla salvaguardia delle risorse e sulla qualità dei prodotti.

Mary Girotti

Mary Girotti

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

News: Mini serie YouTube per BMW e Ducati Scrambler

Mini serie YouTube BMW e Scrambler

News: da Aprilia le nuove 125

Nuove Aprilia 125, eccole!