2a tappa D-Store Milano Nord
Numerose siete venute a trovarci e col vostro entusiasmo avete reso come sempre la tappa unica!
Apertura Store ore 10. Molte di voi sono già lì in trepidante attesa per partecipare alla prima sessione di brief teorico, poi tutte in sella per “sfidare” il traffico milanese insieme ai nostri istruttori, direzione dintorni di Milano per godersi e perfezionare le capacità di guida.
Durante l’evento abbiamo visto crearsi nuove amicizie, confrontarvi, scambiarvi consigli e chiedere suggerimenti ai nostri istruttori contagiati dalla vostra passione per il mondo a due ruote.
Grande partecipazione anche da parte delle neofite che, nel piazzale antistante lo Store, hanno avuto la possibilità di salire in moto per testare questa nuova esperienza in totale sicurezza, vestite Dainese e affiancate da insegnanti esperti.
Tra un brief teorico, una “prova in sella” e un tour didattico vi abbiamo “immortalato” con la nostra Sally e girato alcuni video per partecipare alle selezioni di un team speciale……per una destinazione altrettanto speciale……..(…seguiteci per saperne di più….).
Le sorprese non finiscono qui, avendo compilando l’apposita cartolina, presente presso ogni singola tappa del Tour Donneinsella, potete vincere un premio targato Dainese e partecipare all’estrazione finale dell’8 settembre presso lo Store di Vicenza!
E per il tour della domenica dove avventurarsi per concludere insieme il weekend?
In un percorso insolito lontano dal caos cittadino e ansie da tornanti, cucito addosso alle partecipanti del tour. Un itinerario di circa 200km capace di far dimenticare in poche ore stress, traffico e modernità! Verde brillante di risaie, corsi d’acqua e tanta natura ci hanno accompagnato tra il lodigiano ed il pavese, attraversando ponti e scoprendo borghi meravigliosi.
Come non menzionarne uno inserito a pieno titolo tra i Borghi più belli d’Italia: Soncino. Un borgo trecentesco considerato un vero e proprio museo a cielo aperto, con la sua Rocca Sforzesca, la Torre Civica e la Casa degli Stampatori per citare solo alcuni monumenti. E taaaaaac la foto di gruppo è d’obbligo!
Ripartiamo alla svelta con fame e ritardo accumulato in direzione lodigiano, per trovare ristoro ed abbondanti pirofile di risotto mantecato presso l’Antica Osteria del Cerreto, un locale rustico-chic dalle luci soffuse con travi di legno a vista e muri di mattoni, dove il proprietario Stefano ci ha atteso riservandoci delle “accortezze” da vero motociclista (vuoi mettere un intero tavolo d’appoggio per caschi, borse e abbigliamento tecnico?!?).
Un insolito tour alla scoperta delle strade meno famose (e anche meno battute) della Lombardia, che ci ha permesso di mantenere il gruppo compatto ad ogni rotonda! Provate a dare uno sguardo al video realizzato dalla nostra Donneinsella Myris per rendervene conto 😉
Quindi grazie anche stavolta a tutte le milanesi per il fantastico weekend! Vi aspettiamo al Dainese store di Roma il 12 maggio… per immergervi in questa magica atmosfera per un’altra tappa ancora!