LV8 è un’azienda molto nota nel settore motociclistico per la produzione di cavalletti e sollevatori moto oltreché di attrezzatura e accessori moto. Non tutti sanno però che il vero fiore all’occhiello dell’azienda è l’arredo tecnico per officine moto.
Arredo tecnico talmente bello, funzionale e di qualità, da trovare spazio negli ambienti più glamour.
Non a caso nel 2015, la partecipazione di Lv8 a Pitti Uomo.
Si trattò di una vera reinterpretazione di stile per l’officina Lv8 Qube, i cui banchi da lavoro diventarono per l’occasione piani espositivi per i pregiati filati di Cantarelli Spa, azienda aretina specializzata in abiti da uomo.
E deve piacere molto questo connubio tra realtà differenti a Patrizia, motociclista e titolare dell’azienda. Quest’anno in Eicma la Lv8 si è infatti presentata con uno stand molto originale e sui generis: l’Officina Cucina. Nata dalla collaborazione con quattro rinomate aziende italiane. Un’officina fatta su misura che si trasforma nella più elegante e prestigiosa delle cucine grazie agli elettrodomestici Smeg e ai top di ceramica Laminam. A metà tra l’industrial chic e il post moderno, una soluzione che piace a prescindere dalla passione per la moto! Una cucina a vista che ognuno di noi vorrebbe a casa propria.
Ma una bella cucina è nulla senza buon cibo e ottima compagnia! Non sono mancati quindi l’inconfondibile Prosciutto Crudo di Parma con cui è stata allestita un’intera parete, le tagliatelle fatte a mano dallo Chef e del buon rosso frizzante Marcello.
E la compagnia? Giocavamo in famiglia, c’erano Benedetto istruttore Donneinsella insieme ad altre “veterane”. Tutte ospiti di Patrizia, allieva di Donniensella anche lei!
Insomma, la missione di Lv8 è progettare, produrre ed istallare le migliori e più ergonomiche officine del futuro. Tranquilli, da quello che abbiamo visto, ci state proprio riuscendo!