News: in moto con l’Africa

La data da annotare sul calendario è quella di domenica 13 giugno, quando nello splendido contesto di Arquà Petrarca (PD) e dei Colli Euganei si svolgerà il primo Meeting di In Moto Con l’Africa. Il sodalizio di motociclisti è nato nel 2020 per dare supporto a Medici Con l’Africa – CUAMM, ONG padovana che da oltre 70 anni si spende per il diritto alla salute in Africa al fianco delle popolazioni, dei governi, delle strutture sanitarie locali e garantendo l’accesso alle cure in particolar modo di mamme e bambini. In Moto Con l’Africa si è impegnato da subito nel sensibilizzare sull’uso della motocicletta in questi contesti difficili, dove una due ruote pratica, economica e leggera è spesso l’unico veicolo in grado di garantire il raggiungimento delle prime cure, il trasporto di un vaccino o ancora il ritorno al villaggio di una mamma con il suo bambino.

Grazie ai fondi raccolti da In Moto Con l’Africa con la generosità di privati e aziende, nel solo 2020 è già stato possibile acquistare altre quattro “moto ambulanze” affidate ai medici CUAMM, più di 400 pieni di benzina e garantire oltre 1500 trasporti da o per gli ospedali di zona in Sierra Leone, Tanzania, Sud Sudan.

Il Meeting del 13 Giugno, aperto a tutti i motociclisti, vuole festeggiare i primi risultati raggiunti con la solidarietà motociclistica e cogliere l’occasione per far apprezzare i suggestivi percorsi dei Colli Euganei,

l’unicità di Arquà Petrarca e ovviamente le specialità del posto. Oltre a tanti centauri e gruppi locali ci sarà anche la presenza ufficiale di Benelli. La Casa di Pesaro, infatti, si dall’inizio crede attivamente nel progetto

di In Moto Con l’Africa dimostrando grande sensibilità così come Interbrau, altro fondamentale main partner dell’evento.

La partecipazione è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto al progetto in sostegno di Medici Con l’Africa CUAMM.

Mary Girotti

Mary Girotti

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Nuova Aprilia Tuareg 660

Per celebrare il ritorno di un vero mito dell’offroad, Aprilia ha messo a punto un programma di prebooking online che offre interessanti vantaggi a coloro che decidono di prenotarsi per l’acquisto, tra cui il privilegio di portarsi a casa per primi una delle moto più attese in assoluto.

HARDALPITOUR SANREMO-SESTRIERE 2021: UNA FOLLIA ELETTRIZZANTE

Fuoristrada con la moto elettrica e anche in notturna! Robe da pazze!

Nuova giacca Lady Mtech by Wheel up

Nuova giacca Lady MTech