ALLENARE LA MENTE ED IL FISICO PRIMA DELLA PARTENZA, SEPPUR PER POCHI GIORNI, E’ IL PRIMO PASSO PER ABITUARSI ALLA FATICA DI UN VIAGGIO IN MOTO AVVENTUROSO
Presa la decisione di partire per la Gibraltar Race decisamente last minute (strano!), il tempo da dedicare a un’adeguata preparazione fisica e perché no, anche mentale, alla sfida ha quindi scarseggiato. Ma non è mai troppo tardi e sebbene all’ultimo momento qualcosina si può riuscire a fare. Profondamente convinta che mente e fisico reagiscano molto bene “sotto pressione” con obiettivi a breve termine (proprio come accade ai nostri corsi), ho deciso di seguire un mini programma da 30 min al giorno di semplicissime flessioni ed esercizi per irrobustire caviglie, gambe, polsi e braccia.
COME MI PREPARO
COME MI NUTRO
In casi come questo c’è sicuramente bisogno di energia extra, oltre che di reintegrare i sali minerali ed evitare sbalzi climatici o infezioni varie.
Quindi la borsa dovrà assolutamente contenere: sali minerali da sciogliere in acqua, fermenti lattici per il sistema immunitario, multivitaminico e barrette proteiche da assumere quotidianamente, aspirina e antidolorifico per le emergenze.
COME MI VESTO
- Stivali off road
- Pantaloni in cordura con protezioni
- Pantaloni off road con protezioni esterne
- Giacca traforata da utilizzare sempre
- 2 Paia di guanti
- Casco integrale da enduro con mascherina
- 4 Sottotuta
- Paraschiena
- Motoairbag
- Zainetto camel back
- Gilet Capit
- Tshirt a volontà
- 2 felpe
- 2 jeans
- Ciabatte
- Scarpe da tennis
- Dimenticavo, 20 perizomi:)) tanto occupano lo spazio di un calzino!
Laura Cola