Flavia: da Donneinsella a Tester Moto

Sfidiamo chiunque a riconoscerla in questa foto mentre muove i suoi primi metri sulla Gladius, con le labbra serrate forse per via della concentrazione e una postura ancora un pò troppo rigida…

Flavia Corso Moto Donneinsella

Circuito di Adria, maggio 2011. Lei è Flavia Dalla Rosa al Corso Master Patente Donneinsella.

“E’ un assolato pomeriggio di maggio mentre stringo in mano la mia preziosa patente A nuova di zecca. Chi l’avrebbe mai detto – penso sorridendo, grata a Donneinsella per avermi insegnato a guidare la moto in un solo weekend – fino a tre giorni fa non sapevo nemmeno dove fosse la leva del cambio, mentre adesso posso pensare a che moto comprare!“.

Da quel pomeriggio ne sono passati di km sotto le ruote e di curve sulle gomme.
Tanti sono stati i corsi in pista (ma di questo ci piacerebbe parlare un’altra volta)…

Fino a quando, in una mattinata d’inverno qualunque, Flavia riceve una telefonata da un amico.

“Sono le 10.00 di una gelida mattina invernale quando mi chiama Davide, un carissimo amico che fa il tester per IN MOTO e MOTOSPRINT: Cialtrona!! Vuoi venire a guidare due moto domani? Mi chiede a bruciapelo, senza nemmeno attendere la mia risposta, balbettata tra incredulità ed esplosioni di gioia!”

La stessa incredulità, ma al tempo stesso fierezza, che abbiamo noi nello sfogliare oggi le pagine di InMoto e riconoscerla alla guida di una Guzzi Griso, di un BMW NineT e del Piaggio MP3!
A gioire e a pensare come lei:

“Chi l’avrebbe mai immaginato che, a due anni e mezzo dal corso Donneinsella, sarei finita a guidare una moto per una rivista di settore!”

Gennaio2015 InMoto

Gennaio2015 InMoto

Gennaio2015 InMoto