CHI LO DICE CHE LA MOTO CON I PRIMI FREDDI DEVE ANDARE A NANNA?

DONNEINSELLA VI PORTA A CONOSCERE ALCUNI DEI MOTORADUNI INVERNALI PIU’ INTERESSANTI DI QUESTO INVERNO

Tante anche per questo inverno le proposte in Italia (e non solo!) per le motocicliste che non si fermano mai.

 

Dopo avervi presentato una panoramica sui motoraduni natalizi per beneficenza, ecco per le indomite che non temono il freddo e la neve una panoramica per gli appuntamenti invernali a cui non mancare.

 

Noi ci saremo, e voi?

 

 

 

08-10 DICEMBRE 2018

Greve in Chianti – 5000 PIEGHE WINTER EDITION

Terza edizione del raid motociclistico invernale che si svolge su strade asfaltate, aperto a tutti i motociclisti con qualunque tipo di moto, alla scoperta di scorci, borghi, cantine, e conoscendo tanti nuovi amici con la stessa passione per la moto e per la bella guida.

info: www.5000pieghe.it

09-13 GENNAIO 2019

Tynset, Norvegia – SAVALENRALLY 

Forse il più noto tra i raduni norvegesi, si svolge in un bell’hotel su un altipiano poco distante da Oslo. Raggiungere questa località sulla riva del lago Savalen a gennaio è davvero una sfida, chissà che qualcuna non la raccolga!

info: savalenrally.eu

 

10-13  GENNAIO 2019

Valladolid, Spagna – PINGUINOS 2019

Si tratta di un incontro rivolto agli amanti delle moto, che riunisce motociclisti di diverse nazionalità. Tra le attività previste, oltre alle escursioni in moto in diversi luoghi della regione, si svolgono concerti, la festa di Anno Nuovo Pingüinero e la consegna dei premi Pingüinos.

info: pinguinos2019

11-13  GENNAIO 2019

Val Formazza (VB) – 3° CHINGHIOSTREFFEN 

Questo raduno si svolge vicino alle celeberrime cascate del Toce nel comune più settentrionale del Piemonte ed offre stand gastronomici, intrattenimento musicale e perfino la possibilità di fare gite in motoslitta. Curiosa la sfida di risalita piste da sci in moto.

info: cinghiotreffen.it

25-27  GENNAIO 2019

Pontechianale (CN) – 6° AGNELLOTREFFEN 

Uno dei motoraduni invernali che hanno conquistato il cuore di ogni appassionato, ed anche quest’anno c’è in programma la divertente challenge su una pista innevata con ciclomotori messi a disposizione dagli organizzatori. Vi ricordate cosa ha combinato la nostra Laura lo scorso anno? Il clou è la serata del sabato con musica e intrattenimento.

info: agnellotreffen.com 

01-03  FEBBRAIO 2019

Solla, Germania – 63° ELEFANTENTREFFEN 

63ma edizione dello storico ed inimitabile motoraduno invernale più grande e più longevo del mondo che si svolge ogni anno in Germania.

L´atmosfera è particolare grazie ai partecipanti da tutta Europa e oltre. Attorno al fuoco da campo nelle conche innevate si odono lingue diverse e tutti si capiscono e festeggiano insieme pacificamente.Noi l’ abbiamo già vissuto, ma ogni anno parteciparvi è uno spettacolo garantito!

info:bvdm.de