Eccoci, il 10 Marzo partirà una nuova ed entusiasmante stagione di MotoGP e quest’anno tante le novità…Siete pronte?

Sono iniziate le prime presentazioni ufficiali per i per i Piloti e Team di MotoGP , che quest’anno vedremo “rivoluzionati” con nuove “coppie”.

Per alcuni sarà amore o sfida continua?

Se in Yamaha è ormai consolidato il duo Valentino Rossi e Marevick Vinales , in casa Ducati si respira un’aria tutta italiana con Andrea Dovizioso e il nuovo arrivato Danilo Petrucci.  I due sembrano formare una coppia ben affiatata ancor prima d’inizio campionato, tant’è che fanno allenamenti di cross insieme condividendo divertimento, tecniche e competenze. Questa sintonia durerà anche sulle piste di MotoGP?

La prima grande novità pare venire da Honda, con la coppia Marc Marquez e Jorge Lorenzo: il primo ormai un tutt’uno con la sua Honda Repsol RC213V, il secondo affronta una nuova sfida, dopo due anni di alti e bassi in casa Ducati.

Lorenzo si troverà ancora una volta quindi a rimettersi in gioco e sperimentare stili di guida e peculiarità differenti che ogni moto possiede. Riuscirà entro breve a catturare i segreti da Marc? 

La casa motociclistica bolognese ha spiazzato tutti presentando per prima la nuova Desmosedici in Svizzera il 18 gennaio: nuova livrea tutta “rosso fuoco”, con un motore evoluto ed ancora più potente, soluzioni aerodinamiche innovative meno invasive (nel rispetto del regolamento 2019 più restrittivo che ha vietato le ali modulari  contestate da alcuni e amate da altri come Jorge Lorenzo) . Elettronica rinnovata sempre al passo con le nuove esigenze ed evoluzioni nel settore. Siamo curiose di vederla in pista!

A seguire il 23 gennaio la presentazione del Team Repsol Honda 2019 a Madrid con la nuova coppia tutta spagnola.  Colori legati alla tradizione,  ma ben poche informazioni sono trapelate finora sulle novità di questa RC213V.

 Nei prossimi giorni saranno presentati tutti i restanti Team, quindi ragazze Stay Tuned!!

Da inviate della MotoGP ve ne racconteremo delle belle…e non solo! 

Silvia Cavalli

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

SCRAMBLER 400 Sixty2: facilissima e divertente!

La piccola Scrambler nasce per accattivarsi giovani e neofiti delle due ruote e ci riesce egregiamente.

Una giornata da Crossista

Molte ragazze praticano fuoristrada, cominciamo a conoscere questo mondo delle due ruote tassellate!
Motor Bike Expo

Motor Bike Expo 2020 si tinge di rosa

I cancelli di Veronafiere si aprono anche quest'anno per la 12esima edizione del Motor Bike Expo