Babbo Natale esiste, ma è a spassarsela con gli altri Babbi in moto.

A Natale siamo tutte più buone, o perlomeno ci proviamo. 

Quale cosa migliore dunque che donare un po’ del nostro tempo partecipando ad eventi benefici in moto e regalando così anche un po’ di gioia a piccoli e grandi?

Quest’anno gli eventi sulle due ruote a tema natalizio sono numerosi in tutta Italia, l’ occasione giusta per fare beneficenza e stare in compagnia di altre appassionate ed appassionati di moto.

A seguire una carrellata degli appuntamenti più importanti da Nord a Sud.

MOTOCICLISTI PER LE FIABE

Ernest Poz Pozzali, in collaborazione con il Ciapa La Moto e la sua cricca di motociclisti straordinari che sempre più spesso entrano nei reparti pediatrici degli Ospedali Italiani per regalare momenti indimenticabili di gioia ai piccoli Pazienti, anche quest’anno cercano la voglia di partecipare a questo divertente evento a favore dei bambini.

Ritrovo per tutte il 5 Dicembre alle ore 9:30 presso il piazzale Moratti (fronte stadio S. Siro) a Milano; da lì breve briefing e poi tutti in moto per raggiungere  l’Ospedale San Carlo .

Inoltre la sera dalle ore 20:00 tutti al Ciapa la moto in via Gardone 22 a Milano, dove ci sarà festa con tanta musica e divertimento e per l’occasione si raccoglieranno Play Station, Consolle per giochi e giochi vari per tutti i bambini ospedalizzati.

Per info evento: motociclisti per le fiabe

ALTRI APPUNTAMENTI MOTONATALIZI

08 Dicembre 

Rovello Porro (Co) – MOTOINCONTRO DI NATALE 

Incontro tra motociclisti e motocicliste per scambiarsi gli auguri, far visita agli ospiti della casa di riposo della cittadina portando qualche dono agli anziani, benedizione delle moto e …..un premio a sorpresa!

 

09 Dicembre 

Caserta BABBO NATALE IN MOTO

Manifestazione di solidarietà a favore dei bambini meno fortunati aperta a tutti i tipi di Due ruote.
Gli appassionati di Moto di tutte le marche si incontreranno per dar vita alla SETTIMA Edizione di un giro all’ insegna del divertimento che si concluderà al reparto di pediatria dell’ ospedale di Caserta per portare giocattoli e doni ai piccoli pazienti ricoverati. 

 

Ivrea2° BABBO NATALE IN MOTO

Evento a scopo benefico (iscrizione € 6) dalle ore 10:00 presso il reparto pediatrico dell’ Ospedale di Ivrea. A seguire motogiro.

 

NapoliSANTA CLAUS IN MOTO

Nell’ambito del progetto di moto terapia, quest’anno si ripropone una raccolta doni per i bambini più disagiati del Rione Sant’Alfonso, che verranno 
consegnati in abiti natalizi con i propri motocicli durante la manifestazione. 
Il progetto nasce 5 anni fa ed ha interessato nel corso degli anni diverse zone della città dove i bambini sono meno fortunati ed ai quali cerca di dare un piccolo contributo di vicinanza e calore in un periodo particolare dell’anno “Natale”, cercando di far vivere loro una giornata diversa.

 

 

 

 

15 Dicembre 

Bolzano – BABBI NATALE IN MOTO 2018

Evento annuale benefico il cui scopo  é la raccolta di fondi per beneficenza che andranno devoluti ad associazioni che curano bambini o aiutano famiglie con bambini colpiti da diverse patologie. Ritrovo h 17:00 per una serata di festa.

 

Verona21° BABBO NATALE IN MOTO

Grande festa in Piazza Bra a Verona con motogiro scortati dalla polizia per raccogliere fondi destinati a 3 onlus dalle ore 16:30. A seguire musica, stand ed allegria. Quota iscrizione (devoluta in beneficenza) € 5.

 

 

22 Dicembre 

Oleggio (No) – 1° RADUNO DI BABBI IN MOTO

Manifestazione di solidarietà con raduno e motogiro, quota di iscrizione e 6 devoluta a Fondazione Telethon. 

 

Bologna7° RADUNO BABBI IN MOTO

Raduno natalizio con pranzo dalle ore 12:30 per le strade della città con lo scopo di raccogliere fondi per la “Simone Mazzola 16 Onlus” che assiste riders gravemente infortunati. Parte del ricavato sarà devoluto anche alla ricerca per la cura delle mielolesioni. 

Daniela “Rinoa” Bresciani