• Nome

    Gladius

  • Anni

    quasi 10… non si chiede mai l’eta’ ad una signora

  • Colore

    bianco e rosa

  • Residenza

    circuito fino a pochi mesi fa… ora una bellissima officina

  • Lavoro

    pensionata dal master patente Donneinsella dopo anni di onorata carriera e decine di patenti prese sulla mia sella

  • Connotati speciali

    sono una vera guerriera e non ho mai lasciato a piedi nessuna corsista

Si stiamo parlando di lei, della moto che ci ha fatto emozionare, piangere, urlare, arrabbiare, ma che inevitabilmente e’ rimasta nel cuore di tutte le corsiste Donneinsella: la Gladius.

Chi di voi non si ricorda la prima volta che l’ha vista sul piazzale nelle mani degli istruttori che la prendevano come una modella per spiegare le parti della moto?!?

Chi di voi guardandola per la prima volta non ha pensato “ma io non riusciro’ mai a guidarla… e’ troppo grossa, e’ troppo pesante, e’ troppo alta”… e lei come per magia dopo poche ore diventava la vostra migliore amica super maneggevole e sempre all’altezza giusta?

Ma soprattutto in quante l’abbiamo accarezzata come un fedele destriero il giorno dell’esame della patente per raccomandare di fare la brava e farci conquistare il tesserino rosa???

E magari una volta presa la patente vedendone passare una per strada non ci e’ scappato un sorriso e la frase “ah…la gladius, che momenti!”.

Beh con un carattere così e soprattutto con tutti i ricordi che ha nel suo serbatoio non potevamo che pensare a ridarle una seconda vita, farla rinascere nelle sapienti mani di un eccellente preparatore che le permettesse di fa uscire l’anima da guerriera che l’ha accompagnata insieme con le numerose allieve.

Nasce così la gladiatrice, la donneinsella special n. 1 che non solo si sta rifacendo il look, ma tornerà con mille trucchi utilissimi per fare km in sicurezza e semplicità, ma soprattutto anche questa volta ci insegnerà qualcosa..si sa l’anima da insegnante non poteva perderla!

In pillole settimanali ci farà capire tanti accorgimenti, nozioni, tutorial per imparare qualcosa anche del mondo dei preparatori e per farci capire come poter rendere speciale ogni mezzo…quindi stay tuned, non potrete fare più senza le sue pillole special!