Battesimo della moto per molte neofite motocicliste alla tappa emiliana del Party con Noi presso il Dainese Store di Bologna!

Questa pazza primavera ancora non concede la certezza di un meteo favorevole, ma niente può fermare le donne appassionate di moto e già dal mattino le ragazze desiderose di partecipare a “Party con noi” presso lo Store Dainese di Bologna cominciano ad affollare il negozio.
 
Grazie al tour  “Party con noi”, in questa tappa emiliana molte ragazze hanno avuto il loro battesimo della motocicletta nell’area esterna riservata: giacche Dainese e protezioni per affrontare le prime curve con gli istruttori (uomini e donne) di Donneinsella che le hanno prese “per mano” e fatto ingranare la prima marcia! Che soddisfazione vedere i loro volti sorridenti!
 
E per tutte le motocicliste già patentate, invece, la giornata ha riservato briefing di ripasso delle tecniche di guida urbana e della posizione in sella. A seguire via con i mini tour didattici per affrontare al meglio la guida su strada e sperimentare ciò che era appena stato spiegato, sempre sotto l’ attento controllo ed accompagnamento degli istruttori. Le ragazze hanno potuto mettere subito in pratica i consigli di guida e constatare che, affinando la pratica con gli istruttori, si sentivano più sicure e sciolte sia in mezzo al traffico, sia nell’ affrontare le curve.
 
Durante l’ora di pranzo il D-Store di Bologna ha ricompensato tutte le partecipanti dei loro sforzi con un corposo buffet per gli stomaci affamati. Le ragazze, in attesa del tour del pomeriggio, hanno potuto socializzare con lo staff e gli istruttori e fare nuove amicizie motociclistiche.
 
Nel primo pomeriggio la giornata è ripartita con un divertente giro di circa un’ora e quaranta: il serpentone di moto si è lanciato sulle colline bolognesi in un saliscendi di curve armoniose. A metà giro una sosta con ulteriore ripasso tecnico: le preparate istruttrici Rebecca ed Elena hanno illustrato nuovamente alle ragazze come utilizzare il peso del proprio corpo per inserire meglio la moto in curva e ribadito i concetti base per scegliere le migliori traiettorie e acquisire fluidità nella guida.
 
E mentre il gruppo si gustava il tour, altre ragazze muovevano i primi passi nel piazzale. Grazie alle condizioni meteo che ci hanno regalato sole e temperature degne della stagione primaverile, la giornata è stata tutta un susseguirsi di esperienze nuove ed emozioni da ricordare.
E prima dei saluti le ragazze hanno anche ritirato il kit in omaggio con i graditi gadget per portare a casa tanti bei ricordi oltre a molti sorrisi!
 
Mandando un breve racconto della giornata a redazione@donneinsella.com con un paio di foto, tutte le donne che hanno preso parte ad almeno una tappa di “Party con noi” potranno vincere una favolosa experience Donneinsella e i racconti migliori verranno pubblicati sul sito Donneinsella e votati sulla pagina Facebook.

Mary Girotti

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Motor Bike Expo