La sfida lanciata prende corpo e la redazione è già al lavoro per arrivare con una special molto particolare all’appuntamento del Bike Field di Motociclismo della prossima primavera.

La scelta della moto non poteva che ricadere sulla Gladius

La moto che fino ad oggi ha “messo in sella” le corsiste dei nostri “Master Patente”; oltre mille Donneinsella hanno cominciato proprio dalla bicilindrica Suzuki. E non una Gladius qualsiasi, proprio la prima ad essere usata per i nostri corsi, la moto da cui è nato tutto!
E’ una moto consigliata per cominciare, ma in grado di dare soddisfazioni anche alle amiche che in moto ci vanno da tempo. Una moto leggera e maneggevole, con la giusta potenza.

I nostri interventi avranno un duplice scopo, renderla ancor più adatta al pubblico femminile e ancor più glamour. Cercheremo di renderla più versatile per la vita di ogni giorno, che si tratti di andare in ufficio o lasciarsi alle spalle la città per un giro nel weekend.

Stiamo lavorando sulla meccanica e sull’estetica: un serbatoio più sciancrato, una sella più affilata, le sospensioni ribassate. Non mancheremo poi di intervenire su luci e frecce, così come sugli occhi della nostra bimba, sul manubrio e sulle manopole. Senza tralasciare scarico e freni. E ovviamente i colori.

Siamo coinvolgendo aziende di primo piano ed artigiani, scoprendo insieme come è facile e divertente personalizzare la propria compagna di mille avventure.

Vuoi contribuire anche tu alla creazione della nostra special?

Leggi il progetto sulla Special Donneinsella e inviaci la tua mail!