Se anche per te giacca e jeans sono un must in ogni situazione, sei fortunata perchè la scelta è davvero ampia. Ma, che si tratti di alternative più tecniche per i lunghi tragitti, o più “light” per la quotidianità, ci sono alcune pratiche indicazioni che vi aiuteranno nell’identificare i capi giusti per voi.

 

Quali sono? Andate a leggere a p. 60 del Magazine! 

Qui vi segnaliamo invece i tre abbinamenti da noi scelti presso uno dei tanti punti vendita WheelUp.

La motociclista GLAMOUR. La scelta più “leggera” per gli spostamenti in città. 

Giacca Tucano Urbano “Selvaggia Lady” sfoderabile, con cinta in vita e dal taglio molto “city”.

Scelta per l’ottima vestibilità ed il tessuto misto pelle e cordura. Protezioni spalle e gomiti incluse e possibilità di inserimento paraschiena.

Panta/ Jeans PMJ Santiago City  protezioni ginocchia omologate e rinforzi in tessuuto 100% Twaron. Sembra un semplice pantalone, ma nasconde doti tecniche non indifferenti. Molto morbido e confortevole ma allo stesso tempo. Vita un po’ alta che fascia bene. 

Stivaletto TCX X- Boulevard WP  Ci piace questo stivaletto elegante che nasconde le importantissime protezioni.

Guanto abbinabile: Guanto Pelle Spidi S- 1

La motociclista Easy Protezioni “medie” e scelta di stile più sportiva. 

Giacca  ALIKE Epic in pelle nera o marrone, con protezioni spalle e gomiti e possibilità inserto paraschiena.  Davvero morbida e confortevole, lunghezza giusta altezza cinta, dettagli chiusure polsi e collo della misura giusta.

Jeans Lady Reinforced Alike Seas  con protezione ginocchio e possibilità di inserti antiabrasione laterali. 

Scarpa Snickers TCX Street Ace Leather  Certo, uno stivale sarà sempre più protettivo, ma come sneakers questa TCX risulta tecnicamente ben fatta.

Guanto abbinabile: Alike Power Tech Lady 

La motociclista Sprint. “Si sale” in protezioni – più consigliato per le lunghe tratte.

Giacca Alpinestar Stella Jaws Protezioni e paraschiena inclusi. Leggermente corta sul retro ma dal fit perfetto nonostante da durezza della pelle.

Jeans Spidi “Furios Jeans Lady” uno dei modelli più completi a livello jeans. Con protezioni laterali incluse, possiamo definirlo il più “sicuro” ma molto rigido. Piegandomi provo fastidio retro ginocchio e noto un agilità di movimento, anche se aiutata dagli inserti elastici, un pò limitata. Jeans a vita bassa, in posizione di guida potrebbe risultare troppo largo sul retro.

Stivale Stella Valencia Alpinestar. Ci piace per le sue linee arrotondate un po’ diverse dalle solite.

Guanto abbinabile: Stella Sp 2 Lady Alpinestar