Come tutti gli anni il salone internazionale del motociclismo non si esaurisce a Rho Fiera, ma continua per le vie di Milano a tutte le ore con eventi davvero imperdibili dove non solo potrete vedere anche fuori dai padiglioni della fiera i nuovi modelli e le nuove tendenze per il 2017, ma potrete assaporare un’aria creativa e frizzante e incontrare personaggi inaspettati basta solo sapere gli indirizzi giusti.

Ecco a voi una breve guida “day by day” di cosa assolutamente non dovete perdervi nella settimana più a due ruote dell’anno.

La settimana della moto

Sul sito di Eicma quest’anno potrete trovare un elenco degli eventi del “fuori Eicma” che saranno presenti in città con tutti gli indirizzi e gli orari. http://www.eicma.it/en/settimana-della- moto/

Inutile dirvi che per aiutarvi a scegliere cosa veramente è imperdibile ci pensiamo noi… la nostra “Sally curiosa” vi aggiornerà ogni giorno su cosa vedere e vi pubblicherà in tempo reale i migliori scatti.

7 Novembre

Primo giorno: iniziamo a scaldarci con il Natural Born Lady Rider…

Natural Born Lady Rider

Lunedì???? Beh ovvio serata cinema!

E questa volta non si tratta di un film qualsiasi, bensì di una maratona cinematografica di 48 ore non stop di proiezioni al femminile promossa da METZELER. Donne in moto protagoniste di film d’autore, corti e documentari selezionati dalla Rodaggio Film e con la collaborazione di Deus Ex Machina Italy e The Motorcycle Film Festival.


Perché dovreste fare un salto? I motivi sono davvero tanti:

  • Quando mai più vi capita di entrare a far parte di una maratona stando comodamente sedute in una delle più belle sale cinematografiche private di Milano, il Deus Leica Theatre, all’interno di un locale cult per i motocilisti milanesi?
  • Come si fa a non vedere almeno uno dei 24 film scelti accuratamente da Silvia e Alessandro di Rodaggio Film che grazie ad un lavoro pazzesco hanno selezionato titoli dedicati a noi donne celebrandoci sia come viaggiatrici, che come customizzatrici, grandi pilote, ma soprattutto celebrando la nostra passione per le due ruote in qualsiasi epoca e area geografica.

Come fare per partecipare? E’ semplicissimo, dalle 20.30 di lunedì sera alle 20.30 di mercoledì 9 basta che andiate in via Thaon de Revel n. 3 al primo piano presso il Deus Leica Theatre, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Ah, potrete entrare in ogni momento, anche durante la notte! Per il programma dettagliato di tutti i film basta che andiate sul sito Metzeler: http://www.metzeler.com/site/it/promo-area/natural-born-lady-rider.html

Che film vi consigliamo? Quando volete, basta un occhio al calendario e potete davvero sbizzarrirvi da film più storici (hanno scovato Dot Robinson protagonista del film She lives to Ride che ancora a 80 anni è in sella alla sua Harley) a film attualissimi e, se anche soffrite d’insonnia, potete anche in piena notte vedervi una proiezione in Deus, il programma è davvero no-stop! Personalmente lunedì sera non mi posso perdere il film “The girls on a motorcycle “ e martedì 8 non posso non fare un passaggio a incontrare dal vivo le tre ragazze daredevil del “Wall of Death dell’inglese Ken Fox” ospiti speciali della serata…e non volete che ci scappi un’intervista?…stay tuned

8 novembre

Martedì… scaldiamo i motori!

rinascente

Arrivate a Milano e non potete non vedere Piazza Duomo? Beh nemmeno il monumento più famoso della città meneghina è stato risparmiato dal Fuori Eicma…infatti proprio a lato del Duomo, in Rinascente parte martedì “love to ride”, una serie di eventi, presentazioni esclusive e attività a tema dove il design e la moda incontrano il mondo motociclistico.

Cosa vedere e quando? Tutti i giorni in tutti i piani ci sono installazioni dedicate e se non avete voglia di entrare bastano due passi davanti alle vetrine create ad hoc da designer per Eicma. Un giretto però all’interno ve lo consigliamo, potrete vedere dal vivo i nuovi modelli di BMW, Agusta, Ducati, Vespa esposti nei diversi reparti e toccabili con mano o nuove linee di abbgliamento come quella nata dalla collaborazione tra Roy Rogers (famoso brand di jeans) e Moto Guzzi.

Se passate proprio questa sera dalle 19 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Gigi Soldano dedicata alle due ruote.

Dove trovare il programma? Sul sito internet www.rinascente.it! Non abbiate paura, non rubate tempo a Eicma, potete visitare la Rinascente fino alle 22, con orario no stop!

Curiosità low budget: se sottoscrivete la Rinascente card (è gratuita), potete entrare i Eicma ad un prezzo ribassato di 16 Euro.

9 novembre

Mercoledì…chi rallenta è perduto!

moto-pistoletto-per-nl-triennale

Anche se il Salone non ha ancora aperto i battenti al pubblico siamo già quasi al giro di boa… E’ adesso che il gioco (serale) si fa duro!

Ecco dunque qualche idea per proseguire alla grande la settimana della moto. 

Si parte dall’aperitivo in Rinascente, dalle ore 18.30, con il “Roy Rogers Cocktail Event”, presentazione della collezione jeans realizzata in collaborazione con Moto Guzzi; un mix di modern fashion e classic biker style.

Se volete proseguire la serata al Motoquartiere ed assaporare anche di sera l’aria del motorcycle boulevard di Milano, il KD House in via Thaon de Revel vi aspetta per una cena o per un drink pre/after dinner a ritmo di blues con BB Chris, sottofondo perfetto per gustarsi ottimi panini, hamburgher e stuzzicherie varie. Chiedete se è serata chili, e nel dubbio prendetelo!

Per dare però un tocco diverso alla vostra serata e fare anche un po’ di beneficienza (cosa che a noi motocicliste piace moltissimo) vi segnalo un evento presso la Triennale di Milano curato da Motormorphosis, associazione che da anni si impegna a promuovere il tema dell’educazione e della sicurezza nella mobilità stradale. Si tratta di una vera e propria asta di beneficienza, dove finiranno sotto il martello del banditore 12 moto-silhouette d’autore. Le opere saranno esposte fino al 13 novembre. http://www.triennale.org/mostra/motoparade/

10 novembre

Giovedì…da leoni!

fuorisalone_doc_ducati_eicma

Pronti per iniziare il fine settimana? Eh si, a Milano giovedì sera è già tempo di weekend mood.

Impossibile mancare al party dei club meneghini di Ducatisti –  il “Fuorisalone DOC Eicma 2016“, dedicato al 90 esimo anniversario del marchio. La location, 11 Clubroom in via Toqueville 11 (vicino a Corso Como) è super! Aperitivo, buffet e soprattutto tanta musica a partire dalle 23. Preparatevi a divertirvi (e credetemi, con i ducatisti milanesi il divertimento è assicurato), ma soprattutto registratevi all’evento su www.FuorisaloneDoc.com.

Avete ancora energie? Vi piacciono i pazzi furiosi? C’e’ ancora un evento nel vostro giovedì sera EICMA… il “Rusty Garage Milano by Daboot Party“! Fiondatevi in via Savona 127b, troverete live music, il Dj Ringo, auto e moto custom e fluo party.

Un ultimo consiglio per il venerdì mattina: visti i bagordi della sera prima, non mettetevi impegni lavorativi troppo presto!

11 novembre

Thank God it’s (EICMA’s) Fridayciapa-la-moto

Quarto giorno di Salone, siete già stanche di fare bagordi? Non pensiamo proprio, anche perchè il meglio deve ancora venire!

Come ogni anno il main act o, per dirla semplice, la festa più figa in assoluto del Fuori EICMA ha come padrone di casa Giamba Panigada e gli amici dell’ associazione ciapa la moto che vi porteranno nella Londra delle Cafe Racers. Dalle ore 20.30 inizia infatti il “Motorcycles & Rock’n’Roll Party“, come da tradizione in collaborazione con Ace Cafè London.

Cos’ha di speciale questa festa? Innanzitutto la location di Via Gardone 22, che di giorno è motolavaggio e la sera si riempe di appassionati.

Non finisce qui però,  musica dal vivo by Roberto Parodi e i suoi Peter’s Room e Rudy Smaila e garage food e birrette gentilmente offerte dagli sponsor.

Vi scatenerete come matte e non vorrete più andar via.

E se finito il party aveste voglia di ballare ancora? No problem, ci si sposta al Rollover in via Borsi 9 per la serata “Rollover + Sunride present Session Victim“, con i ritmi psichedelici  e northern soul di DJ Henry, Session Victim e Gianluca Quagliano. Tirerete quasi l’alba, ma ne varrà la pena!

12 novembre

Oggi riposo!

Ci prepariamo a domani…

13 novembre

Last day… Ce L’ abbiamo fatta!

Ducati Monster
Eccoci arrivate all’ ultimo giorno di eicma… Tranquille stasera serata tranquilla… Ma la giornata potrebbe riservarvi grandi soprese!!!
 
È’ sempre l’ ora di fare Moto beneficenza!
 
Se siete in giro per i padiglioni vi segnaliamo di passare al padiglione 10, stand L55, da Montecatena.
Troverete esposta una fantastica Ducati 900 Cafe Racer del gruppo Milano Cafe Racer allestita da due preparatori di eccezione California Racer Garage e Samy Garage.
Questa moto ha una storia pazzesca e oltre ad aver corso in sprint race alla Reunion di Monza, vinto contest, essere fotografata su riviste ora diventerà un vero e proprio simbolo… Di beneficenza!
Avrete infatti la possibilità di partecipare facendo un’ offerta all’asta su ebay (http://m.ebay.it/itm/131996073040?_mwBanner=1) per accaparrarvela!
Ma sapete qual è’ la cosa meravigliosa? Che non solo avrete un gioiellino a due ruote dorato e nero in garage con cui sfrecciare come missili, ma avrete anche contribuito all’Associazione Tavolo 8  Onlus; l’ intero ricavato andrà per la costruzione di un piccolo Ospedale in Guinea, Africa! Allora cosa aspettate a fare offerte???
 
La ricerca del vintage non si esaurisce mai!
 
Avete fatto il pieno di nuovi modelli in Eicma? Non temete Milano ne ha per tutti i gusti!
Presso il Parco esposizioni di Novegro (alle porte di Milano zona Linate) si svolge la mostra scambio, dove potrete acquistare e scambiare pezzi a due e quattro ruote, ricambi, abbigliamento, caschi assolutamente vintage e non solo!
Un vero e proprio mercatino unico nel suo genere dove la vera sfida è’ trovare tra le bancarelle il pezzo che vi serve per un restauro o anche un semplice paio di guanti … Ma la vera sfida è contrattarlo!
La cosa più incredibile sono le storie degli espositori, veri e propri appassionati di motori che vi sapranno spiegare tutta la vita che sta dietro ad ogni oggetto.
 
Donne accorrete è arrivato Donneinsella Magazine! 
 
Naturalmente non può mancare se siete in Eicma un passaggio dal nostro stand!
Vi accoglieremo con l’ ultimo numero della nostra rivista Donneinsella Magazine in edizione speciale in occasione di Eicma, insomma una vera chicca imperdibile!
Se non bastasse siamo pronte a soddisfare ogni vostra curiosità e a raccontarvi i nostri progetti… Ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti! Vi aspettiamo! Padiglione 6,stand M30!